SOCI

Fernando Petrivelli

e-mail

fernando.petrivelli@safegreen.it

RUOLI

Socio di Safe Green.

SEDE

Roma

Lingue

Italiano (madrelingua).

Laurea in giurisprudenza (Università di Roma, La Sapienza); Avvocato abilitato al patrocinio dinanzi alle Magistrature superiori, con esperienza trentennale in materia di Diritto Civile (contratti – obbligazioni – successioni – proprietà – appalti privati – consulenza aziendale in materia di legislazione antiriciclaggio, responsabilità amministrativa da reato, privacy, drafting contrattuale) e di Diritto Amministrativo (diritto urbanistico – edilizio – paesaggistico – ambientale e delle Aree Protette) sia in sede giudiziale che stragiudiziale.

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 1990 alla Sapienza di Roma con tesi in Diritto Penale dal titolo “La frode in commercio”. Svolge la professione forense da oltre 30 anni nel campo del Diritto Civile e Amministrativo, sia in sede stragiudiziale che giudiziale nelle materie sopra indicate. Ha patrocinato cause dinanzi a tutte le Giurisdizioni civili e amministrative nell’interesse di clienti persone fisiche, società, associazioni ed enti pubblici. Ha svolto e svolge dal lontano 1990 attività di volontariato ed azione giuridica a favore di associazioni di tutela ambientale (Legambiente, WWF, Movimento Ecologista). Svolge da oltre 17 anni consulenza aziendale a favore di società italiane, concessionarie dello Stato, in materia di legislazione antiriciclaggio, di responsabilità amministrativa da reato, di privacy, di drafting contrattuale.

È stato consulente giuridico-legislativo dell’Assessore all’Utilizzo, Tutela e Valorizzazione delle Risorse Ambientali della Regione Lazio e ha preso parte alla redazione dei testi legislativi di importanti leggi regionali: L.R. n. 29/1997 (Legge quadro regionale delle Aree Protette), L.R. n. 24/98 “Pianificazione paesistica e tutela dei beni e delle aree sottoposti a vincolo paesistico”.

È stato presidente del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini (Regione Lazio) e presidente del Parco Regionale di Veio (Regione Lazio). In entrambe le esperienze amministrative di vertice ha maturato ed affinato capacità di gestione di strutture pubbliche complesse e contribuito al raggiungimento di importanti risultati amministrativi.

REFERENTE

Tutela e Regolamentazione del territorio

SOCI

Antonio Andreozzi

Corrado Carrubba

Silvia Misirocchi

Alberto Nico

Elio Palumbieri

Fernando Petrivelli

Luca Russo

Massimo Zortea

Partner esperti

Giulia Benatti

Francesco Borasi

Corrado Giuliano

Irene Voi

Maria Chiara Zanetti

Collaboratori

Federica Bontempi

Jacopoantonio Ciccarelli

Daniele Di Fonte

Valeria Paladino

Segreteria

Sharon Talamini

Sabrina Baldoncini