Laurea in giurisprudenza (Università A.Moro, 2012); diploma di Specializzazione per le Professioni Legali (Università G. Marconi di Roma, 2014); diploma di master di I° livello in Diritto e Tecnica Doganale e del Commercio Internazionale (Università degli Studi di Bari A.Moro, 2020). È avvocato dal 2016 presso il Foro di Bari e si occupa di diritto tributario, diritto commerciale, diritto della proprietà intellettuale e diritto dell’energia.
Dal 2021 è dottorando di ricerca presso l’Università degli Studi di Bari A. Moro nell’ambito del 37° ciclo di dottorato – Diritti e tutele nei mercati globalizzati – con progetto di ricerca “Proprietà intellettuale e intelligenza artificiale”.
Dal 2023 è IP Expert per le Agenzie EUIPO e ISMEA, nonché Expert per il EDPB nei settori “Technical expertise in new technologie and information security” e “Legal expertise in new technologie”.
Ha pubblicato note a sentenze della Corte di cassazione e contributi nell’ambito del diritto civile: A. Nico “Intelligenza artificiale: diritto morale e designazione di inventore” in “La Nuova Giurisprudenza Civile e Commentata”, 2-2023ISSN 1593-7305;A. Massaro, A. Nico “La gestione del Dato, l’IA, l’Industria e la telemedicina”; T. Zullo A. Nico “L’Intelligenza Artificiale e la proprietà intellettuale” in “Intelligenza Artificiale tra etica e diritti – Prime riflessioni a seguito del libro bianco dell’Unione europea”, Cacucci, 2020, ISBN 978-88-6611-968-5.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy